Doc Italy nasce nel 2013 come premio per conferire un riconoscimento a coloro che, tramite la propria professione, iniziative personali, etica e comportamenti hanno creato, sostenuto, e promosso il Made in Italy di qualità nel mondo nei più diversi ambiti: dal food, alla moda, dall’arte all’ artigianato.
Negli anni Doc Italy ha ampliato il suo raggio d’azione non limitandosi ad essere un premio prestigioso ma diventando un polo di riferimento per il Made in Italy d’eccellenza, specialmente nel settore agroalimentare.
L’obiettivo di Doc Italy negli anni è quindi stato quello di sostenere realmente le aziende di nicchia, guidandole attraverso un percorso di perfezionamento della strategia aziendale, di miglioramento della tecnica di comunicazione e di ampliamento dei canali commerciali.
Grazie all’esperienza formata negli anni nel settore della moda e dell’arte, Doc Italy riesce ad affiancare le aziende agroalimentari nella creazione della loro immagine e strategia di comunicazione in particolare attraverso l’organizzazione di eventi esclusivi e grazie allo stretto legame con grandi chef, maestri patricceri, maestri pizzaioli e sommelier di vino e olio.
Le aziende del circuito Doc Italy si distinguono per una produzione artigianale, per l’utilizzo di materie prime Italiane di alta qualità, per il rispetto del territorio e per l’approccio etico e sostenibile.
Doc Italy ha avuto l’onore di collaborare con le ambasciate di varie nazioni, realizzando con esse eventi ed accordi per promuovere i prodotti Italiani nel mondo.
Doc Italy crede nell’Italia, nelle sue eccellenze e potenzialità e vuole continuare a contribuire alla crescita ed alla promozione del made in Italy di qualità.