Anthony Peth – Ambasciatore del Made in Italy
Anthony inizia la sua carriera all’età di 18 anni. Trasferito dalla Sardegna a Roma per laurearsi e specializzarsi in Lettere indirizzo Spettacolo ha conseguito successivamente una seconda laurea in Beni Culturali.
Comincia il suo percorso professionale dopo essere stato scelto da Maurizio Costanzo fra i conduttori fissi del programma “Voglia” (Mediaset).
Nel frattempo prosegue la sua formazione presso Cinecittà Campus, frequentando corsi di perfezionamento in conduzione televisiva, regia e scrittura televisiva.
Varie le esperienze teatrali e tournè nazionali: “Suore Scatenate” di Gegia, “Gli anni del boom” di Riccardo de Torrebruna, “Dannato da un insolito destino” e il musical “San Francesco” nel ruolo di Cristo.
Dopo di che un lungo percorso come aiuto regia per cinema e fiction, nei film: “Sexual Radar” di Luca Martera, ”Il segreto di Candida” di Angelo Caruso, nella sitcom “Colpi di Sole” per Raidue e “Boris” per Fox e Rai.
In seguito la conduzione di nuovi programmi interattivi per ragazzi e adulti come: il reality “WakaShow”, il programma “Crazy“, il reality promosso dal Comune di Roma “Officina Moda e dintorni” e “Tg a chi?” tg satirico, “Quelli che .. gli opinionisti” , “Ricominciamo da noi” talent canoro.
Dal 2011 al 2014 regista per Sky della rubrica “3,2,1 ciak”, rubrica di cinema che segue tutti i festival di cinema in Italia e all’estero.
Nel 2014 è stato tra i protagonisti del videoclip “Gol” al fianco di Osmani Garcia e Pitbull, uscito in occasione dei Mondiali 2014, nel ruolo di Dj.
Anthony oltre a lavorare per la tv è regista di due importanti manifestazioni cinematografiche benefiche, “Sorridendo Film Festival” in collaborazione con Rai Cinema presso Cinecittà Studios e il “Galà dell’arte per la Ricerca” in collaborazione col Ministero della Salute presso il Teatro Brancaccio di Roma.
Un percorso importante quello legato alla beneficenza, che non perde mai di vista e che cerca di affiancare in ogni suo progetto.
Dal 2014 è l’Ambasciatore del Made in Italy.
In onda su Canale Italia con Diario di Viaggio Made in Italy e su Trs Fm 102.3 al timone de “Gli amici di Peth”.
Dal 17 luglio, protagonista del “Calendario del Made in Italy”,in edicola in allegato al settimanale Ora. Un progetto a sfondo benefico che metterà in risalto le eccellenze italiane di designer, moda e food. Primo calendario del 2016 che ha avuto come importante vetrina internazionale anche quella del Padiglione Italia all’interno dell’Expo2015. L’intero ricavato destinato alla Sorridendo Onlus di cui Anthony Peth è vicepresidente onorario.
In fase di scrittura per la nuova stagione tv che lo vedrà al timone di due format televisivi per sky, uno dedicato alle leggi e imposte con opionioni dei cittadini e istituzioni, l’altro sulla cucina in compagnia di tanti vip.
Premi conferiti nel 2013/14/15:
Vincitore del David di Michelangelo 2012/13, per la categoria Spettacolo e Tv.
Vincitore del premio Eccellenza al Talento Artistico Emergente al Galà dell’arte.
Vincitore del premio DocItaly della Regione Lazio come “Giovane Promessa”
Vincitore del Premio “Domenico Aliquò” 2013 Professionista nello Spettacolo.
Vincitore del David di Michelangelo sul Sociale 2013/14.
Vincitore del premio “Rivelazione Televisiva Emergente 2014” al Galà dei Cittadini del Comune di Roma.
Onorificenza come “Ambasciatore Televisivo dello Spettacolo per la Sicurezza Italiana”.
Premio Medusa d’oro 2014 Eccelleza nello Spettacolo.
Eccellenza nello Spettacolo 2015.
Premio Eccellenza Italiana nel Mondo Regione Puglia.
Premio Eccellenza del Made in Italy nel mondo 2015 Regione Lazio.
Premio Eccellenza Italiana e nello Spettacolo 2015 Regione Sicilia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!