Stefano Carboni – Ambasciatore del Food 2014
Sezione Ambasciatori del Food
Per l’impegno profuso nel promuovere il Made in Italy e la Cultura del Cibo.
Per aver fatto della ricerca della qualità una Mission, per aver dedicato una vita alla conoscenza e alla diffusione dell’Eccellenza Agroalimentare.
Per l’altissima qualità delle trasmissioni radiofoniche e televisive da lui condotte o ideate.
Nato a Roma il 29 marzo 1962, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi La Sapienza, Master in Comunicazione. Tra gli anni ’80 e ’90 è attivo nel campo della scrittura creativa, firmando numerose sceneggiature.
Dal 1997 opera nel settore della comunicazione agroalimentare ed enogastronomica, sia in qualità di Ufficio Stampa che in quella di comunicatore. Collaborazioni con testate come Unità, Cucina&Vini, Radio Vaticana, autore del programma “Street Food Heroes”, andato in onda nel 2014 su Italia 1. Responsabile e coautore dell’Atlante dei Vini Italiani per conto della Fondazione Qualivita e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Consulente Rai per diversi anni per programmo importanti nell’ambito dell’agroalimentare e dell’enogastronomia. Docente di corsi di comunicazione presso il Master del Gambero Rosso e dell’Università Luiss di Roma, socio e amministratore dell’agenzia di comunicazione MG Logos di Roma.
Nel 2015 è stato pubblicato il suo romanzo “Il paradosso del calabrone” dalla casa editrice Memori.