Maria Grazia Passeri
Attiva fin dalla metà degli anni ’70 per l’affermazione dei diritti civili e umani, ha ricoperto incarichi politici, dedicandosi poi esclusivamente alla promozione dei diritti della persona dal 1985 ad oggi.
Scrittrice, copywriter, ideazione brevetti di prodotti di comunicazione innovativi ed affermati.
Fondatrice del “Comitato Un neonato vivo al 2000”, nato circa 15 anni or sono contro l’infanticidio. Ha realizzato con il Ministero degli Interni, negli anni ’80, “Operare oggi per convivere domani”, la prima settimana nelle scuole per la convivenza tra culture, anticipando temi che solo ora sono di grande attualità.
Fondatrice e animatrice creativa per l’Associazione “I Diritti civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme” della quale è attualmente presidente. Ha ideato e organizzato progetti in favore di persone in stato di fragilità e difficoltà. Ha collaborato a lungo con le Nazioni Unite sui temi delle pari opportunità e dei diritti umani, ed ha lavorato con le più alte Istituzioni, anche internazionali. Le attività del Salvamamme sono da sei anni sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, 365 giorni l’anno.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!